LINEE CUTE

Sottocategorie

PRODIGY 6

Prodigy_850x250.jpg

Efficacia dimostrata Clinicamente COD:1918g24f-1

Trattamento intensivo efficace nel coadiuvare la riduzione della caduta dei capelli. IL KOPEXIL è la stessa molecola del conosciuto Aminexil.

KOPEXIL regola, riequilibra e rafforza la ricrescita dei capelli. Ha un’azione diretta sull’inibizione dell’enzima LH per prevenire la miniaturizzazione dei capelli. Rinforza l’ancoraggio dei peli in fase anagen (crescita). Modula anche il ciclo di crescita dei capelli fornendo la massima efficacia per ridurre il processo di perdita dei capelli e stimolare la crescita dei capelli.


CARATTERISTICHE E BENEFICI

  • Aumenta il volume dei capelli nella fase di crescita lavorando sulla struttura profonda delle radici.
  • Ringiovanisce le radici dei capelli in modo che la crescita sana dei capelli possa persistere. La fibrosi perifollicolare è una condizione in cui il collagene attorno alle radici diventa rigido, si stringe e spinge via i capelli; KOPEXIL aiuta ad ammorbidire il collagene.
  • Attiva i follicoli piliferi
  • Dilata i vasi sanguigni con maggior flusso di sangue alla radice, rafforzando l’ancoraggio dei capelli
  • Promuove una fase anagen più lunga
  • Accelera la crescita dei capelli
  • Elimina la condizione di fibrosi perifollicolare riducendo l’infiammazione
  • Migliora la sintesi di mRNA nelle cellule della matrice
  • Cessa la caduta
  • Crescita dei capelli più spessa e più lunga

Energizzante_850x250.jpg

Capelli e capigliatura rappresentano un potente mezzo di comunicazione sociale. In un’epoca come la nostra in cui il complesso dell’aspetto fisico di un individuo è così determinante per la sua vita di relazione, i capelli non possono non assumere un’importanza decisiva.

La perdita di capelli può quindi essere vissuta, come la perdita di un qualsiasi altro organo visibile del corpo, come un fatto traumatico.

È noto che la perdita di una cinquantina di capelli (fino anche a un centinaio) è perfettamente fisiologica. Il diradamento dei capelli con l’età è un fenomeno che si verifica sempre ed è perfettamente naturale. Ma la perdita dei capelli può essere un sintomo di qualcosa che non funziona: uno squilibrio ormonale, una carenza dietetica oppure semplicemente stress.

Parrucchieri, dermatologi e psicologi sono concordi nell’imputare allo stress prolungato della vita moderna, la sofferenza della capigliatura sia maschile che femminile. Tale situazione provoca il restringimento dei vasi sanguigni del cuoio capelluto che porterebbero meno nutrimento e meno ossigeno ai bulbi piliferi indebolendoli. Inoltre, sotto stress, aumentano gli ormoni androgeni, i quali stimolano le ghiandole sebacee a produrre più sebo; queste ultime, iperstimolate, si ingrossano e contribuiscono a comprimere i vasi sanguigni e a ridurre la circolazione.

Con KAPILARINE, naturale attivo per aiutare la prevenzione della perdita dei capelli
È un mix di principi attivi naturali sinergici che agisce per contrastare i principali fattori responsabili della caduta dei capelli, in particolare:

  1. inibizione dell’enzima 5a-riduttasi
  2. stimolazione della microcircolazione sanguigna
  3. riattivazione del metabolismo cellulare e rigenerazione del bulbo pilifero
  4. riduzione dell'eccesso di sebo e conseguente aumento della traspirazione cutanea e dell’ossigenazione

Purificante_850x250.jpg

La pitiriasi semplice, comunemente detta forfora, è quella inconfondibile manifestazione desquamante a piccole squame bianco-grigiastre che colpisce moltissime percentuali di persone tra i 20 e i 30 anni, diventando poco frequente dopo i 50 anni.

È causata da un accelerato ricambio delle cellule epidermiche che, a causa dell’aumento di velocità di migrazione, non riescono a raggiungere la completa maturazione prima di distaccarsi. Si formano pertanto delle squame bianche o grigiastre (ammassi di cellule cornee), localizzate in chiazze o, più spesso, diffusamente distribuite su tutto il cuoio capelluto.

Nelle squame e fra i capelli dei soggetti con forfora è spesso presente un micete (fungo), il Pityrosporum ovalis.

La forfora può comunque anche essere presente in assenza di elevati quantitativi di Pityrosporum per cui non è ancora del tutto chiarito se sia il micete responsabile della forfora o, al contrario, un cuoio capelluto con forfora costituisca un terreno favorevole al suo sviluppo.

Clinicamente si distinguono una pitiriasi secca, nella quale il cuoio capelluto è coperto da piccole squame molto fini, di facile distacco, che ricoprono gli abiti, con cute normale e modesto prurito, da una pitiriasi grassa o steatoide, nella quale squame più grosse, untuose e giallastre, aderiscono ad un cuoio capelluto talvolta leggermente eritematoso e trasudante; in questo caso il paziente può riferire leggero prurito.

Nelle forme miti è considerata un fenomeno parafisiologico e non danneggia la salute dei capelli, solo casualmente può abbinarsi a seborrea e calvizie androgenetica. Consideriamo quindi la forfora essenzialmente un disturbo estetico che si può controllare con l’uso di prodotti appropriati.

equilibrante_850x250.jpg

Pesanti, opachi, facili a sporcarsi e addirittura spesso maleodoranti verrebbe voglia di lavarli tutti i giorni per non sentirsi sempre con la testa in disordine. Invece, per non peggiorare ulteriormente la situazione, i capelli grassi devono essere trattati con dolcezza, procedendo per gradi, in modo da correggere il loro difetto senza irritare la cute, disidratare troppo le punte o addirittura aggravare ulteriormente il fenomeno; infatti, per una legge di compensazione, più si sgrassa il cuoio capelluto, più le ghiandole sebacee sono indotte a produrre sebo e i capelli si ungono ancora più rapidamente. Con il risultato che le punte tenderanno a diventare sempre più secche e le radici sempre più grasse.

Come avviene su tutte le altre parti del corpo, ogni ghiandola sebacea annessa al follicolo pilifero ha lo scopo di produrre una sostanza grassa, il sebo appunto, che svolge un’importante azione protettiva nei confronti degli agenti esterni. In pratica, se non ci fosse il sebo, i capelli  rimanendo senza le difese necessarie (manto idro-lipidico naturale), diventerebbero presto così aridi da spezzarsi al primo trauma e sarebbero terreno di facile conquista per molti microrganismi nemici.

Gli ormoni più comunemente chiamati in causa nello sviluppo della seborrea sono com’è noto, gli androgeni, presenti non solo nel sesso maschile ma anche in quello femminile anche se in quantità inferiore. I principali androgeni circolanti nell’uomo sono il testosterone, il diidrotestosterone, il delta-4-androstenedione, gli alfa e beta androstenedioli.

Nelle cellule sebacee l’ormone più importante è il diidrotestosterone, che grazie all’interazione con recettori intracellulari, consente un’accelerazione del ritmo mitotico e quindi conduce ad un aumento della produzione di sebo. Inoltre l’attività delle cellule sebacee è legata oltre che alla distruzione dell’Enzima -5 -alfa -reduttasi e all’azione degli ormoni androgeni, anche da fattori ereditari. Le cause che possono condurre all’anomalia della seborrea sono quindi molteplici sia a carattere esterno che interno.

Per facilitare la diagnosi di un capello grasso è sufficiente prestare attenzione a semplici ma significativi segnali d’allarme:

ANALISI DELLA CUTE

  • sulla cute è visibile la presenza di grasso; 
  • la cute si presenta arrossata in alcune zone;
  • si sviluppa cattivo odore in seguito all’alterazione del sebo.

ANALISI DEL CAPELLO

  • i capelli si presentano untuosi, opachi, e più scuri del colore naturale, soprattutto se bagnati.
  • i capelli non hanno volume e tendono a dividersi in ciocche. 
  • l’acconciatura non risulta compatta;
  • la lunghezza è unta ma le punte sono sfibrate e secche. 

 

 

Chi viene colpito da tale problema, deve consultare il proprio parrucchiere di fiducia (in veri e propri casi di dermatite seborroica grave associata a dolore cutaneo è consigliato consultare il dermatologo), che dopo un’accurata ed attenta diagnosi consiglierà il trattamento più adeguato a seconda del tipo di seborrea da curare, se “fluente” o “cerosa”. La Seborrea Fluente si manifesta con cute grassa e capelli grassi, mentre la Seborrea Cerosa presenta cute grassa, ma lunghezze e punte secche e sfibrate. La prima viene solitamente trattata con prodotti specifici per i capelli grassi, la seconda associa solitamente prodotti specifici sebonormalizzanti con prodotti idratanti.

Cute_delicata_850x250.jpg

Il cuoio capelluto, con la normale emissione di sebo (manto idro-lipidico naturale), viene protetto da una naturale barriera: protettiva, che difende dagli agenti biologici (batteri, virus, etc) e dagli agenti chimici e fisici; il film idro-lipidico, infatti, neutralizza ogni sostanza nociva prima che entri in contatto con gli organi sottostanti; immunologica, in quanto, le cellule individuando ogni sostanza estranea, ne predispongono le opportune difese;

il cuoio capelluto, sottoposto continuamente ad aggressioni esterne che ne compromettono la naturale protezione e ne alterano la corretta funzionalità, perde progressivamente la sua efficacia difensiva, che visibilmente si traduce in secchezza cutanea, arrossamento, prurito  con una conseguente sensibilizzazione del capello.

In presenza di tali fenomeni si può parlare tranquillamente di una vera e propria anomalia del cuoio capelluto e dei capelli, conosciuta come “cute delicata”(non si parla di anomalia quando la delicatezza cutanea è di origine fisiologica).

Le cause primarie che portano un cuoio capelluto sano a segnalare forte sensibilizzazione e delicatezza, sono soprattutto quelle d’origine esterna. 

  • Trattamenti Chimici: quali  coloranti, decoloranti e permanenti;
  • Temperatura Eccessiva: il calore del phon, del casco e dell’esposizione solare;
  • Prodotti Cosmetici Aggressivi: l’uso prolungato di prodotti qualitativamente scadenti;
  • Inquinamento Atmosferico.

CITY

antipollution_850x250.jpg

Trattamento d'urto anti-pollution
Coadiuvante nella ripresa di respiro del cuoio capelluto

Polveri sottili, pm10, radiazioni, buco dell’ozono, raggi UV, fumo, gas serra, sostanze inquinanti nell’ambiente sono tutti nemici molto aggressivi per la cute e per i nostri capelli, causandone l’invecchiamento precoce indotto e un conseguente aumento della tendenza alla formazione di sebo.
Lo smog è la miccia che accende i processi ossidativi generando i radicali liberi responsabili dei processi degenerativi, quali disidratazione e invecchiamento.

A questo scopo abbiamo formulato una linea di prodotti così articolata:

in-salone.jpg

DA SALONE
Rimuove le particelle inquinanti e le impurità in cute assorbite da un ambiente esterno saturo di inquinamento e metalli pesanti, ridonando ossigenazione e leggerezza.
Il trattamento fonde benessere e relax ad un’azione curativa, da iniziare in salone una volta al mese e proseguire a casa per una corretta prevenzione.

a-casa.jpg

MANTENIMENTO
(protettivo per effetto antiossidante e anti-radicalico) con HYDROPOM® derivato dal pomodoro.
Previene l’accumulo di sostanze inquinanti proteggendolo da un invecchiamento precoce.

Iscriviti alle News

Vuoi conoscere tutte le nostre novità, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo? Bastano il tuo nome e il tuo indirizzo email.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Garantiamo la tua Privacy: useremo i tuoi dati solo per inviarti le informazioni richieste e non li forniremo mai ad altri.

Altri prodotti personalizzabili

Tecnici

T005 - NEW LIFE - 200 ml

Spray multifunzione remineralizzante Spray remineralizzante e fortificante per capelli danneggiati da agenti aggressivi esterni (trattamenti...

Corpo

W389/250 - SCULPTURE BODY GEL CELLULITE E ADIPE - …

LINEA CORPO POLIVALENTE Gel fluido ricco di principi attivi quali edera, ippocastano, fucus, caffeina, carnitina, teofillina...

Energizzante capelli deboli

SCAH002 - ENERGIZING SCALP LOTION - 10 fiale da 8 …

Lozione energizzante Con KAPILARINE, attivo indicato per capelli tendenti alla caduta. Lozione idroalcolica, per...

Viso

W956/50 - CREMA VISO CON COLLAGENE IDRATANTE - 50 …

LINEA VISO EVOLUTION Emulsione cremosa di colore verde dalla texture morbida e setosa coadiuvante nel trattamento cosmetico...

Tecnici

T002 - DECO - 500 ml

Polvere decolorante compatta La polvere decolorante compatta Naixin consente di ottenere mèches, colpi di sole...

Corpo

W589/250 - OLIO VISO-CORPO CON OLIO DI MONOI DI TA…

LINEA CORPO POLIVALENTE Miscela di oli quali: Monoï de Tahiti, Jojoba, Rosa mosqueta e Cocco coadiuvate...

Finishing

S007 2PHASE bifasico 150 ml

Spray monoi e oligoelementi Fluido bifasico con principi attivi ad effetto tonificante, riminaralizzante e laminante-protettivo...

Viso

W952/50 - CREMA NUTRIENTE VITAMINICA - 50 ml

LINEA VISO EVOLUTION Emulsione cremosa ricca di principi attivi: liposomi di vitamine A-C-E-F , Echinacea, Aloe vera...

Tecnici

T002S - DECO - BUSTA 500 ml

Polvere decolorante compatta La polvere decolorante compatta Naixin consente di ottenere mèches, colpi di sole...

Ricci perfetti - anticrespo

B001BUST - NO-FRIZZ SHAMPOO - BUSTINE 10ml

Shampoo anticrespo Shampoo dall’aspetto perlato e dalla profumazione intensa svolge una profonda azione condizionante...

Ricci perfetti - anticrespo

B004 - NO-FRIZZ SHAMOO - 1000 ml

Shampoo anticrespo Shampoo dall’aspetto perlato e dalla profumazione intensa svolge una profonda azione condizionante...

Equilibrante

L002 M002M - PURIFYING BI-POWER LOTION - 100 ml

Lozione bivalente purificante Con α-idrossiacidi ad azione levigante per la rimozione di squame in cute sebo...

Tecnici

T004M - POWER - 50 ml

Trattamento ristrutturante Trattamento ristrutturante indicato per tutti i tipi di capelli, da utilizzare durante i...

Styling

R012AL - DYNAMIC STYLE - 100 ml alluminio

Pasta modellante Pasta modellante indicata per creare effetti secondo l’attuale moda giovanile. Altamente di tendenza...

Corpo

W337/500 - CREMA MASSAGGIO BASE - 500 ml

LINEA CORPO POLIVALENTE Crema da massaggio formulata con oli ed estratti vegetali quali olio di Mandorle...

Corpo

W114/250 - TONIC BODY GEL - cellulite e adipe - 25…

LINEA CORPO POLIVALENTE Tonic body gelipotonie e smagliature Gel fluido ricco di collagene idrolizzato e molteplici principi...

Corpo

W320/500 - SALE CORPO CELLULITE-ADIPE CON OLI ESSE…

LINEA CORPO SALE MARINOE OLII ESSENZIALI Sinergia a base di oli essenziali quali: finocchio, cannella, timo, ylang-ylang...

Purificante

L001BUST - PURIFYING GUM SHAMPOO - BUSTINE 10 ml

Shampoo gommage purificante Shampoo ad effetto gommage. Grazie alla sua base formulativa, aderisce al sebo...