THINK GREEN | un occhio di riguardo per l’ambiente
Come azienda siamo nati e ci siamo affermati in anni di crescente consapevolezza dell’impatto ambientale di ogni attività umana. Per questo, fin dall’inizio, tendiamo a minimizzare l’impatto ambientale della nostra attività.
Come?
- utilizzando energia elettrica che proviene per almeno il 50% da fonti rinnovabili
- adottando imballi di carta riciclata
- ottimizzato al massimo l’imballo così da evitare sprechi
- evitando packaging secondari non necessari alla funzionalità del prodotto
Nella scelta dei contenitori (primari e secondari) usati per i nostri prodotti facciamo attenzione che:
- provengano (per quanto è possibile senza compromettere la qualità del prodotto o della personalizzazione) da fonti riciclate
- sfruttino, per la loro produzione, energie provenienti soprattutto da fonti rinnovabili
- siano facilmente riciclabili
Progetto plastica free
Con questo progetto invitiamo i clienti finali a riportare al salone i flaconi esausti (anche non lavati) in plastica e alluminio da noi personalizzati.
Una volta ritirati i flaconi penseremo noi a smaltirli nel modo corretto affidandoli a un’azienda specializzata. Una tessera abbinata al progetto permette di ricevere (al quinto flacone reso al salone) un omaggio al suo completamento.
Attivo da pochi mesi, il progetto Plastica Free ci ha permesso di recuperare e avviare al riciclo oltre 5 m3 di flaconi altrimenti destinati alla raccolta indifferenziata. L’iniziativa è pubblicizzata in tutti i saloni aderenti, dove è possibile richiedere l’apposita tessera.