Perché dovrei proporre ai clienti una linea di miei prodotti?
Per tanti motivi!
- Perché ti da la possibilità di vendere una linea esclusiva, da raccontare con orgoglio alla tua clientela come traguardo raggiunto grazie alla tua esperienza.
- Perché puoi creare la linea come vuoi, in modo che ti rispecchi e creata apposta per le esigenze dei tuoi clienti.
- Perché ti garantisce la fidelizzazione della clientela che potrà acquistarla solo da te.
- Perché qualunque altro prodotto può essere trovato online a minor prezzo mentre non hanno alcun metro di paragone per valutare il costo dei prodotti che proponi tu.
- Perché i tuoi prodotti parlano di te anche dopo che il cliente è tornato a casa; perché testimoniano il raggiungimento di un elevato grado di professionalità fondato sulla conoscenza dei reali bisogni dei clienti.
Come faccio a ordinare una campionatura?
Ci telefoni, ci mandi un’email o compili il modulo che trovi sul sito: potrai scegliere solo i prodotti che ti interessano, saranno scontati del 50% rispetto al listino e se opti per una produzione entro 4 settimane ti scontiamo la campionatura dal costo del primo ordine.
Dove trovo i prezzi dei prodotti?
Il progetto è riservato ai professionisti e alle attività con partita IVA. Basta mandarci un tuo contatto telefonico, ti chiameremo e riceverai per posta elettronica il nostro listino, completo delle scontistiche previste.
Posso personalizzare dei prodotti anche se non ho un negozio?
Sì, puoi ma con alcune limitazioni che ti illustreremo al telefono.
Posso creare formulazioni ad hoc non presenti a catalogo?
Certo, puoi creare una formulazione tutta tua; in questo caso il quantitativo minimo è molto più alto.
Esiste un numero minimo di pezzi per ogni articolo?
Sì, per i prodotti venduti in confezione da litro il minimo è 4 pezzi; per i prodotti da rivendita il minimo è 12 pezzi.
Quanto tempo ci vuole per disegnare la mia etichetta?
Mediamente ci occorrono 20 giorni per consegnare il primo ordine e la fase di creazione del logo e della grafica personalizzata è sicuramente quella più lunga.
Se non possiedo un logo? Potete aiutarmi voi?
Sì, certo, abbiamo uno staff di grafici molto competenti con cui collaborerai direttamente.
I prodotti portano il codice a barre?
Sì, ciascun prodotto ha un codice a barre generico differente. Nel caso avessi bisogno di tuoi codici a barre tuoi ti possiamo aiutare a ottenerli.
Posso inserire un codice QR che rimandi al mio sito o a al mio profilo Facebook?
Certo, nessun problema, trasformeremo l’indirizzo web del tuo profilo in un codice che comparirà sull’etichetta del tuo prodotto.
Quali sono i tempi di consegna per l’Italia?
I corrieri che utilizziamo impiegano mediamente 24/48 ore per la consegna presso sedi sul territorio nazionale.
Spedite anche al di fuori dell’Italia? In che tempi?
Spediamo anche in Europa (in circa 3 giorni) e negli Stati Uniti (in circa 15 giorni).
Che tempistiche devo prevedere per il riordino di prodotti già personalizzati?
Metti in conto pochi giorni lavorativi. Potrai fare il tuo ordine accedendo dal nostro sito alla tua area personale e utilizzando il codice del prodotto che troverai sul catalogo che ti invieremo al primo ordine.
Esiste un numero minimo per il riordino di un articolo?
Si: 12pz per i prodotti da rivendita, 4 per i litri e i prodotti da usare solo in salone.
Che tipo di supporto di marketing offrite?
Realizziamo fotorendering digitali dei flaconi personalizzati (per mostrare i tuoi prodotto sul tuo sito o sui tuoi canali social), cataloghi digitali e cartacei, poster, pieghevoli, espositori da terra o da banco, biglietti da visita, gift card, cartoline… Il tutto personalizzato col tuo brand.
È possibile cambiare il contenitore di un articolo rispetto a quello presentato a catalogo?
Sì, puoi valutare diverse alternative. In questo caso però le quantità minime sono molto più alte.
Quali garanzie date sulla qualità e sulla sicurezza dei prodotti?
I nostri prodotti rispettano le normative in vigore riguardo i cosmetici, sono notificati sul portale CPNP (Cosmetic portal notification product) e corredati di dichiarazione di allineamento al Regolamento sui cosmetici 1223/09 del nostro Regolatorio che ne comprovano la corretta fabbricazione e la sicurezza, anche dal punto di vista legale.
Cosa significa Persona Responsabile?
La Persona Responsabile è quella persona fisica o giuridica che risponde in caso di un utilizzo da parte sua scorretto o diverso da quello indicato da noi in etichetta. Nel caso un organo competente richiedesse una documentazione sulla corretta commercializzazione del prodotto sarai tu a essere contattato in prima battuta. A tua volta ti rivolgerai a noi e noi ti forniremo tutti i documenti richiesti, conformi e correttamente compilati, nei tempi richiesti (72h).
Avete le schede di sicurezza dei vostri prodotti? Potrò averle anche io per i prodotti che decido di acquistare?
Le schede di sicurezza non è più obbligatorio né averle né fornirle, per quanto riguarda un prodotto cosmetico finito. L’art. 2 par. 6 b) del Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 dicembre 2006, concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) dichiara che l’obbligatorietà delle schede di sicurezza NON si applica ai preparati allo stati finito destinati all’utilizzatore finale, di cui i prodotti cosmetici.
Possiamo invece fornire le schede tecniche (descrittive) del prodotto.
Cosa posso rispondere quando un cliente mi chiede: “Dove fai produrre i tuoi prodotti”?
Puoi dire la verità: li produce un’azienda italiana che lavora in conto terzi per marchi molto conosciuti, con oltre 50 anni di esperienza e tutte le carte in regola dal punto di vista della qualità e della sicurezza. Semplicemente non puoi farne il nome per ovvi motivi di segretezza industriale.
A quale prezzo devo vendere i miei prodotti?
Essendo tuoi i prodotti è tuo anche il prezzo. Un consiglio? Non troppo basso rispetto a quello di prodotti simili di marca per non dare l’idea (falsa) che sia un prodotto di qualità inferiore.
Contengono silicone?
I prodotti per i quali è necessario creare una barriera con gli agenti esterni si, principalmente alcuni prodotti di styling. I siliconi che usiamo sono sicuri, leggeri e idrosolubili e conferiscono lucentezza e protezione per il loro effetto filmogeno che previene la disidratazione.
Contengono parabeni?
La maggior parte dei prodotti no, ma i parabeni che usiamo sono sicuri e ottimi conservanti che aiutano a mantenere inalterate le caratteristiche dei prodotti. A chi te lo chiede potrai comunque precisare che i parabeni non sono vietati dalla legge e la loro assenza valorizzata sull’etichetta viene considerata scorretta.
Contengono solfiti?
Si, principalmente negli shampoo, che contengono il sodium coceth sulfate, un tensioattivo di derivazione naturale perchè deriva dall’olio di cocco.
A chi te lo chiede potrai comunque precisare che i solfiti non sono vietati dalla legge e la loro assenza valorizzata sull’etichetta viene considerata scorretta.
I profumi contenuti nei vostri prodotti sono cancerogeni?
Assolutamente no: sono vietati per legge. I profumi nei nostri prodotti hanno fragranze ipoallergeniche.
I vostri prodotti hanno una data di scadenza?
Sì, c’è un’indicazione di validità ma questo termine temporale parte dal primo utilizzo.
Certo, è indicata in etichetta e parte da quando viene aperto il flacone e, di conseguenza, il prodotto viene a contatto con l’aria.
Qual è il pH di shampoo e balsami?
Sono tutti tendenzialmente vicino al pH fisiologico, tranne alcuni prodotti tecnici che hanno la necessità, per essere efficaci, di avere pH particolari.