Il tuo brand, il tuo messaggio senza compromessi, direttamente sul flacone: anche in piccole quantità e 100% riciclabile.

Presentiamo una rivoluzione nel packaging cosmetico: le nostre nuove macchine per la stampa diretta serigrafica digitale su flacone. Questa innovazione unisce l’arte della serigrafia con la tecnologia più avanzata, permettendo di creare design personalizzati, esclusivi del nostro reparto grafico interno, che giocano con effetti opachi e lucidi, elevando notevolmente l’impatto visivo dei tuoi prodotti personalizzati.

Grazie alla nostra tecnologia di stampa diretta, invece, gli inchiostri vengono applicati direttamente sulla superficie del contenitore, rendendo il riciclo più efficiente e migliorando la qualità del materiale riciclato. Questo approccio riduce drasticamente il rischio di contaminazione e favorisce un'economia circolare più efficace.

Nel processo di smaltimento, la stampa non interferisce con la separazione dei materiali, che avviene esclusivamente in base al tipo di polimero (nel nostro caso il PET*), senza compromettere la riciclabilità dell’imballaggio.

L’inchiostro utilizzato non altera la natura del materiale, garantendo che il packaging monomateriale mantenga le proprie caratteristiche. Di conseguenza, lo smaltimento risulta più semplice per l’utente finale e la qualità del materiale riciclato significativamente superiore.

Per i professionisti del settore questo significa poter offrire ai propri clienti prodotti esclusivi con una qualità di stampa serigrafica che parla da sé. Questa non è solo una scelta ecologica, ma è anche una strategia vincente per distinguersi sul mercato.

Per il tuo cliente ogni flacone diventerà un messaggio di prestigio e unicità.

*: Perchè il PET
L’azienda, in risposta all’evoluzione green, ha rinnovato il materiale dei suoi flaconi, scegliendo soluzioni più sostenibili per una maggiore attenzione all’ambiente.
Dopo un’attenta valutazione, ha preferito il PET, più costoso rispetto agli altri materiali plasciti, ma ecologico: è infatti riciclabile al 100% perchè non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero, consentendo così di poterlo trasformare ripetutamente.
Essendo un materiale molto stabile a temperatura ambiente, non è tossico e resite alla corrosione e all’anti-infiltrazione, senza alterare quindi il suo contenuto.

Rivoluziona il tuo salone con la stampa diretta digitale: DOVE L’ECOLOGIA INCONTRA L’ESCLUSIVITÀ